Il nostro è un vero e proprio progetto di intervento rivolto a coloro che, in età adulta e ormai fuori da percorsi scolastici, decidono di rientrare nel sistema di istruzione e formazione e si inserisce in un processo di cambiamento nazionale, regionale e locale - ma anche europeo - che persegue la crescita delle conoscenze e competenze possedute da tutti i cittadini, in ogni momento della vita.

Per far fronte, in modo netto alla complessità e alla difficoltà di accesso a una serie di opportunità e diritti, tra i quali, in particolare, l段struzione e la prosecuzione degli studi, tanto che più di un terzo della popolazione adulta italiana e straniera, compresa tra i 19 e 55 anni, non ha il diploma di scuola media superiore: troppi rispetto ai livelli fissati come obiettivo dalla Conferenza Europea di Lisbona, che ha stabilito l段mpegno, entro il 2010, di innalzare le competenze di base e a favorire il conseguimento di un titolo di studio superiore da parte del maggior numero di persone.

Occorre dunque un forte impegno da parte di tutti gli operatori pubblici e privati per elevare l段struzione di base dei cittadini italiani e stranieri, legalmente, presenti nel nostro Paese.

Certamente, una strada per conseguire questo obiettivo passa per la moltiplicazione delle opportunità e dell弛fferta di percorsi di istruzione ai cittadini, percorsi che possano adattarsi alle molteplici esigenze e consentano di conciliare un impegno di studio con la vita lavorativa e familiare.

L段dea che moltiplicando le opportunità e i canali si possa innalzare il livello di istruzione della popolazione presuppone che esista attualmente una domanda non soddisfatta, ovvero una quota di cittadini che vorrebbe conseguire un diploma di scuola media superiore, ma che non trova il modo di farlo.

Da qui la necessità di avviare un progetto che permetta il conseguimento del diploma mediante la formazione a distanza, per la creazione di opportunità e percorsi di istruzione che, nell弛biettivo di garantire una preparazione completa ed incisiva, possa adattarsi alle molteplici esigenze, conciliando impegni di studio con la vita lavorativa e familiare.

Abbiamo deciso, per questo, che oltre ad offrire prezzi e metodi di studio del tutto innovativi, facili e soprattutto, assolutamente convenienti economicamente, di offrire un置lteriore straordinaria opportunità che abbiamo definito "dillo ad un amico".

Dillo ad un amico, diventerà, presto, una vera e propria indagine conoscitiva, con la somministrazione di un test di sondaggio, chiaramente a base volontaria, per valutare, grazie alle risposte dei nostri lettori, la possibilità di richiedere agli appositi organi di governo di esaminare la possibilità di riconoscere e dare una vera e propria valenza giuridica ai nostri corsi online al fine del rilascio diretto del diploma scelto e seguito con i nostri metodi innovativi.

In attesa di perfezionare questa nuova iniziativa di chiara valenza sociale, "dillo ad un amico" vuole essere un ulteriore vantaggio economico messo a disposizione dei nostri studenti. Infatti, ognuno dei nostri iscritti, avrà la possibilità di pubblicizzare il nostro metodo di studio, semplicemente, presentandoci un loro amico e qualora questi, realmente si iscriva a sua volta ai nostri corsi, ricevere, per ogni persona presentata ed iscritta, un bonus di sconto di 500,00 euro, fino alla possibilità di conseguire, addirittura, il proprio Diploma in maniera del tutto gratuita.

Quindi cosa aspetti, clicca sul seguente pulsante giallo e presentaci ad un tuo amico che come te voglia realizzare, finalmente, il suo sogno di conseguire il Diploma, in maniera semplice, altamente professionale e trasparente.

 

Tell a Friend

_____________________

Nota:

Nel marzo del 2000, a Lisbona, il Consiglio Europeo ha adottato un nuovo obiettivo strategico:

"diventare l'economia basata sulla conoscenza più competitiva e dinamica del mondo, in grado di realizzare una crescita economica sostenibile con nuovi e migliori posti di lavoro e una maggiore coesione sociale." Nelle Conclusioni del vertice di Lisbona, i capi di Stato e di governo hanno riconosciuto il ruolo fondamentale di istruzione e formazione per la crescita e lo sviluppo economico e definito tre obiettivi strategici: a) aumentare la qualità e l'efficacia dei sistemi di istruzione e di formazione nell'Unione europea; b) facilitare l'accesso ai sistemi di istruzione e di formazione; c) aprire i sistemi di istruzione e formazione al mondo esterno. Nell'ambito di questi obiettivi sono state individuate cinque aree prioritarie di intervento, definendone anche i livelli di riferimento e la scadenza temporale entro il 2010: e) diminuzione degli abbandoni precoci (percentuale non superiore al 10%); f) aumento dei laureati in matematica, scienze e tecnologia (aumento almeno del 15% e al contempo diminuzione dello squilibrio fra sessi); g) aumento dei giovani che completano gli studi secondari superiori (almeno l'85% della popolazione ventiduenne); h) diminuzione della percentuale dei quindicenni con scarsa capacità di lettura (almeno del 20% rispetto al 2000); i) aumento della media europea di partecipazione ad iniziative di lifelong learning (almeno fino al 12% della popolazione adulta in età lavorativa: 25/64 anni).

 


Il nostro Centro Studi consente a studenti, lavoratori, pensionati e stranieri di accedere agli studi ottenendo risultati sicuri, aiutandoli a riprendere o proseguire con successo la propria carriera scolastica e ad acquisire un titolo nel minor tempo possibile.
Infatti, i nostri corsi a distanza ti consentono di conseguire il Diploma ed il recupero anni scolastici on line, anche in un solo anno, semplicemente studiando, da casa tua, a secondo delle tue esigenze e i tuoi impegni, senza obbligo di frequenza.
Sempre pi studenti e lavoratori scelgono la comodit e l弾fficienza dei nostri corsi a distanza per il conseguimento del Diploma on line e per il recupero anni scolastici on line.
I corsi a distanza sono lideale per i lavoratori che vogliono conseguire un importante Diploma di maturit, in quanto consentono di studiare on line, direttamente da casa, nel proprio tempo libero ed in base ai propri impegni.
La formazione scolastica offerta dal nostro Centro altamente professionale ed garantita da un team di insegnanti preparati e seri in grado di trasmettere fiducia e passione agli alunni dei nostri corsi a on line.
Il 100% dei nostri alunni, grazie all弾fficacia dei corsi a distanza, riesce a superare agevolmente gli esami di maturit.

La scuola online senza obbligo di frequenza, 
con un piano di studi scelto da te, a secondo delle tue esigenze

recupero            100% PROMOSSI            Diploma

Il diploma on line da casa... il nostro mestiere
... la tua certezza!

Per richiedere maggiori informazioni clicca qui.

Corso preparazione tutti i concorsi pubblici

Sono aperte le iscrizioni per il recupero anni scolastici 2013/2014, non perdere un altro anno, scarica subito il modulo di iscrizione qui sotto!!!

 

Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui.

Oppure contattaci gratis su Skype

Direzione
Il mio stato

Segreteria
Il mio stato

Non hai Skype, scaricalo gratis qui


    Sito segnalato da SitiItaliani.net
    Cerco 360°

Motori ricerca

Telelavorare da casa con internet, i siti e servizi dove  possibile

Seguimi su Libero Mobile

Add to Google

Centro Studi Maria Cinque

Crea il tuo badge
Ricerca personalizzata

|Centro Studi Maria Cinque - Scuola on line - Centro specializzato Recupero anni Scolastici - Diploma on line|
|Via Alcide de Gasperi, 60 Pagani (SA)|email: centrostudimcinque@libero.it|
|Tel.081/19107028 - Fax.081/19107026 - cell.348/5956375|
|Partita IVA 04662170655|


Site Map